top of page

La nostra storia

L'associazione dilettantistica Tennis Club Sabbio Chiese è nata nel 1994, per volontà di un gruppo di appassionati di questo sport ed elessero come primo presidente Cristiano Donati. Dal '94 ad oggi molte cose sono cambiate: il presidente, ruolo ricoperto ora da Adriano Giappi; i campi sono stati ristrutturati; la scuola tennis, dal pre-agonismo, all'agonismo per ragazzi dai 6 ai 18 anni, al potenziamento per gli adulti. Solo una cosa non è cambiata: la passione e la voglia che anima il nostro circolo. Passione e voglia che hanno permesso al T.C. Sabbio Chiese di primeggiare con i nostri ragazzi in ambito provinciale e regionale, inserendo numerosi nostri portacolori nelle rappresentative provinciali delle varie categorie e conseguendo, negli anni, numerosi titoli maschili e femminili. Storico l'approdo nel 2007 al tabellone nazionale con le ragazze under 12, che consentì alla squadra di entrare nelle top 16 rappresentative di tutta Italia. Nel 2002 la squadra femminile senior conquistò il campionato provinciale indoor D4. Nel 2018 la squadra femminile ha conquistato una grande promozione nel campionato di D2 e nel 2019 la stessa promozione l'ha conquistata la squadra maschile.

Al di la dei risultati, perché  vincere è bello ma non è la cosa più importante, la nostra più grande soddisfazione è vedere maturare i nostri ragazzi attraverso i valori dello sport, perché è nostra ferma convinzione che l'attività fatta in armonia, allegria uniti alla serietà ed all'impegno, renda le persone più libere e consapevoli dei propri mezzi. LO SPORT COME FATTO CULTURALE, COME MAESTRO DI VITA.

La nostra attività si rivolge soprattutto ai ragazzi con la scuola tennis organizzata da maestri federali, ed agli adulti con lezioni private o di gruppo, svolti prima dall'istruttore Pierluigi Bossini ed ora dall'istruttore Eugenio Knerich. I nostri soci partecipano ai vari campionati provinciali, regionali e nazionali organizzati dalla F.I.T. con squadre maschili e femminili, due in D2 ed altre tre squadre tra D3 e D4.

bottom of page